071 871293

Automotive

Automotive

Che cosa è l’automotive?

In tempi lontani le automobili venivano presentate nelle concessionarie organizzando vere e proprie cerimonie per l’occasione, o meglio l’evento. Oggi il mondo virtuale, cioè il web, propone l’anteprima dei modelli al fine di rendere nella prescelta del mezzo l’anteprima della scelta. Ma è il particolare a rendere più ricco e più funzionale il veicolo ed è per questo che l’automotive cura gli aspetti e i dettagli rappresentati sia dalle parti meccaniche che dagli accessori. L’automotive di fatto abbraccia quel mondo affascinante che sta tra il decoro e la funzionalità, passando dall’accessorio rilevante che cattura l’attenzione del passante sull'auto, al pistone che sollecita e sprigiona più forza, e tutto ciò che può essere inserito dall’esterno ad uno specifico mezzo sia nel reparto meccanico che nel settore dell’arredo ed elettronico.


A cosa serve l'automotive?

Per l’appunto e quella “attività” che può rendere attraverso l’innesto o l'aggiunta di elementi esterni più funzionale o più decorosa la vettura, rispettando quelle che sono le logiche sia di migliorie funzionali che estetiche del mezzo.


Su quali mezzi può approdare l’automotive?

Su tutti i mezzi motorizzati che siano essi autoveicoli, moto, motocicli, quode.


Quali sono le nuove frontiere dell’automotive?

L’automotive oggi è l’anello di congiunzione tra il veicolo e lo smartphone. Si è passati dai famigerati collegamenti bluetooth, dove si riuscivano ad ascoltare le canzoni direttamente collegate con l’apparecchio e a parlare anche a viva voce, alle automazioni gestite da telefoni intelligenti utili a creare connessioni tra infotainment smartphone, sistemi utili ad applicare le app del telefono al display dell’auto.